Agite e Dio agira’

Uscite fuori dal vostro mondo di appartenenza. Liberatevi delle vostre protezioni. Lasciate i vecchi amici, i parenti, i datori di lavoro, coloro che con l’aiuto materiale vi hanno fermato la vita.

E portatevi fuori così come siete dalla vostra casa e poi fuori dalle mura della vostra città.

Nudi e soli, ora siete pronti per incontrare Dio.

E subito Lui si farà prossimo, ora che finalmente non siete più difesi dalle convenzioni e distratti dalla folla. Vi basterà una preghiera e avrete un’immediata risposta. Vi sentirete avvolti da un caldo abbraccio d’amore che non vi lascerà se voi non lo vorrete.

Così ci sediamo ad ascoltarti Gesù, indifesi e con il cuore in mano. E le tue parole sono un’iniezione di vita. Quando ci dici “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” io sento crescere dentro di me un’emozione.

E tutto mi sembra possibile, il mondo farsi un prato verdeggiante scosso dal vento. E corro in quel prato come Giovanna bambina in cerca del suo re.

La distanza non mi fa più paura, il programma non è più importante, le forze non sono più da calcolare. Con Maria al nostro fianco e Te nel nostro cuore tutto è possibile.

“Agite e Dio agirà”, dice Giovanna ai soldati titubanti che la seguono. Così ripeto io a voi : Agite! ..e fate presto.