Dovunque sarete, la’ sara’ presente anche Dio

Non aspettate che sia tardi, non rimandate a domani le vostre scelte, perché i tempi sono veloci, e velocemente la grazia vi passa accanto; cercate di afferrarla, prima che lo Sposo chiuda la porta delle nozze.

Voi uomini e noi angeli siamo figli dell’Altissimo e testimoni dell’Onnipotente. Vi invito ad una testimonianza forte e autentica. Non andate a nome vostro ma a nome di Dio, sapendo che non siete mai soli, proprio perché siete parte della Chiesa universale. Quando annunciate ad altri la salvezza di Dio, testimoniando la vostra appartenenza a Cristo, dietro di voi si muove la potenza della Chiesa universale. Siete protetti da Maria SS., aiutati dagli angeli, confortati dalla preghiera dei santi, dei giusti e delle anime del purgatorio che offrono le loro sofferenze per voi.

Dio non vi manda senza mezzi ad affrontare il mondo; vi sorregge su ali d’aquila, e non permette alle forze tenebrose di sconfiggervi. Vi mette alla prova, questo sì, ma non per farvi cadere, né per confondervi, tantomeno per punirvi; mette alla prova la vostra fedeltà e la vostra risposta. Se vi abbandonate a lui con fiducia, offrendogli le vostre difficoltà, vi fortificate di giorno in giorno. Così crescete in santità e potenza, ed aumenta la vostra luce interiore!

In questo modo, diventate il riflesso della sua potenza che vi rende profeti, martiri e apostoli, perché inseriti pienamente nella vita della Chiesa universale. Non vi è chiesto di fare grandi cose o di pronunciare memorabili discorsi; vi è chiesto di donarvi a Dio perché Dio si faccia carne in voi.

Allora la vostra presenza, anche silenziosa, il vostro passare fra la gente affannata e distratta, non sarà senza frutto. Dovunque vi troviate, sarete testimoni di una vita nuova e redenta, sarete uomini e donne risorti con Cristo. Dovunque sarete, là sarà presente anche Dio e si manifesterà attraverso di voi, al di là dei vostri limiti e delle vostre debolezze, perché la potenza e l’amore di Dio sono infinitamente più grandi della vostra debolezza.

Non abbiate mai paura di ciò che dovrete affrontare; ogni preoccupazione è un veleno che corrompe la vostra fede. Abbiate fiducia nella potenza del vostro Creatore. Egli vi ama di un amore infinito e si china su di voi per sostenervi ad ogni passo; vi trasmette la sua forza perché siate in grado di affrontare ogni situazione. Vi dona sua Madre, manda gli angeli e i santi a confortarvi in ogni dolore. La sua intelligenza vi guida per comprendere i passi giusti e le decisioni da prendere, il suo Spirito riposa su di voi.

Quando un uomo offre la sua vita a Dio, Dio stesso si fa presente in quell’uomo. Gli altri percepiscono questa presenza e ne sono toccati interiormente.

Come il viandante cerca una sorgente d’acqua per dissetarsi, così i cuori cercano i santi, coloro nei quali vive Dio. La santità è il vostro vero destino e la vostra autentica felicità. Non esiste nulla di più grande del percepire Dio che vive in un uomo. Non lasciatevi ingannare da false immagini di santità, non crediate che essa sia irraggiungibile! 

La santità vera è semplicità, è lo scorrere silenzioso e inarrestabile della vita di Dio, anche nei semplici gesti di ogni giorno. È la vita eterna che sgorga dal seno del Padre, passa attraverso il Figlio, vi è comunicata dallo Spirito Santo.

Tratto da “Testimoni della vita” di Stefania Caterina – 23 settembre 2010