Il problema è l’amore

Cari figli, se voi sapeste quanto vi amo, piangereste dalla gioia” . Così grande è l’amore della Madre.

La Madonna non tiene conto se qualcun altro è migliore di noi, invece Lei chiede che ciascuno di noi apra la porta del proprio cuore e faccia quello che può fare. Lei dice: “Cari figli, non cercate gli sbagli negli altri, non li criticate, ma pregate per loro”.

Perciò il messaggio della preghiera, insieme al messaggio della pace, è uno dei più importanti inviti che la Madonna ci fa. Tantissime volte la Madonna ha ripetuto il messaggio : “pregate, pregate, pregate” e, credetemi, non si è ancora stancata. Lei vuole cambiare il modo della nostra preghiera, Lei ci invita alla preghiera con il cuore.

Noi oggi diciamo che non abbiamo tempo, non abbiamo tempo per la famiglia, per la preghiera, poiché diciamo che lavoriamo tanto e siamo molto impegnati, ed ogni volta che dobbiamo stare con la famiglia o pregare è sempre un problema di tempo.

Ma la Madonna dice semplicemente: ”Cari figli, non potete dire sempre che non avete tempo: il problema non è il tempo, il problema è l’amore, perché quando amate e volete qualcosa trovate sempre il tempo e quando non amate e non vi piace qualcosa non trovate mai il tempo per questo”.

Allora la domanda che dobbiamo porci è se amiamo veramente Dio. Perciò la Madonna ci invita tanto alla preghiera perché vuole svegliarci da questo morire spirituale, dal coma spirituale in cui si trova l’umanità oggi, riportarci alla fede ed alla preghiera.

Io spero che risponderemo tutti all’invito della Madonna ad accettare i suoi messaggi e diventare con Lei costruttori di un mondo nuovo, degno dei figli di Dio. Che la vostra venuta qui sia l’inizio di un vostro ritiro spirituale che continui, tornando a casa, nelle vostre famiglie, insieme ai vostri figli.

 

 

Da un incontro a Medjugorje con Ivan Dragicevic – veggente