Vi mando la mia versione del fatto di Venerdì:
Venerdì appunto verso le 16.00 sono andato dal benzinaio per fare riparare la luce del freno della macchina (l’ultima volta per una cosa analoga avevo speso 20 euro) nella speranza di ottenere una economa riparazione (e sono uscito con una spesa di 67 euro per olio benzina e acqua del tergicristalli).
Nell’attesa sono andato al Conad per acquistare del pane e dell’acqua. Decisi di acquistare anche una boccetta di Attack sempre utile per riparare i giochi dei bimbi. Tornato al distributore ho constatato che il benzinaio non era riuscito nemmeno a capire come fare per metterci le mani.
Così mi sono rassegnato ad andare dal solito meccanico dietro casa benchè in passato mi avesse fatto spendere più del dovuto. Lì c’era solo un anziano meccanico che con tutta la buona volontà non riusciva ad aprire il vano del fanale.
Mentre armeggiava nel baule, ho visto il foglio delle Lodi che avevo preso domenica scorsa in Duomo e che avevo buttato lì. L’ho preso in mano ed ho cominciato a leggerlo a bassa voce. Pochi minuti dopo aver finito è arrivato un uomo in bicicletta vestito con una tuta da ginnastica nera che parlava con una voce anomala.
Riconosciuto dall’anziano meccanico è sceso dalla bici e con l’aiuto di una paletta di plastica ha aperto subito il fanale. Poi mentre il meccanico sostituiva la lampadina ha ripreso la bicicletta e se n’è andato.
Ho chiesto al meccanico quanto volesse è lui mi ha detto 2 euro! Volendo dargli almeno 5 euro, mi ha anticipato dicendomi che al contrario li preferiva in moneta. Allora mi sono ricordato che al CONAD mi avevano in effetti dato di resto tra le altre una moneta da 2 euro.
Più tardi a casa erano arrivate le statuine degli scacchi che io e i bimbi aspettavamo da tempo. C’è stata un po’ di scena tra Francesco e Giovanni perché Shelob-il ragno aveva una gamba spezzata. Ma per fortuna (?) avevo comprato l’Attack.
Non so se ve ne siete accorti, ma l’incontro di stamane è stato un altro incontro molto importante (dopo quello di Lunedi scorso 13/10 anniversario del Miracolo del sole a Fatima, in cui abbiamo potuto fare in piena mattinata un’adorazione eucaristica, più rosario con i misteri della Luce (naturalmente)),
1) sia per il racconto stampato da web (quanto mai attuale per noi) del pellegrinaggio di una coppia in viaggio di nozze da Parigi a Gerusalemme, nel quale è stato possibile ascoltare la voce di chi vivendo nella Provvidenza, ha sperimentato alcuni dei fatti che oggi noi amiamo raccontarci,
2) sia in particolare per quello sulle apparizioni di Zeitun (così è scritto il nome della località egiziana, se volete cercarlo su internet per vedere le foto), nel quale abbiamo constatato che Maria è apparsa ai musulmani nel 1968,
3) sia per le vostre testimonianze che spero di ricevere al più presto in forma scritta e in cui è possibile sempre più riconoscere la presenza dello Spirito Santo,
4) sia per le preghiere di intenzioni ed in particolare per il matrimonio di Gabriele di Domenica prossima.
Preghiamo anche questi giorni per lui e la sua futura sposa!
Forse stamane non sono stato abbastanza enfatico : E’ il secondo matrimonio nella SPEI e ancora nel 2008! Tenuto conto che siamo solo in 8 ma tra poco 5 già sposati, ringraziamo Dio per questa benedizione speciale!
Ricordiamo infine che il giorno del matrimonio una folta delegazione della SPEI sarà presente e quindi Maria non farà mancare la sua presenza e che potremo al termine della giornata ascoltare il Messaggio di Medjugorje del 25 del mese. Non c’è che dire Gabriele, un grande giorno!
A tutti buona settimana