Mettete davanti a Dio i vostri problemi, lasciateli con serenità nelle sue mani.
Alzate uno sguardo puro di bambini verso il Dio Vivente che vi ama e che vi salva, siate gioiosi di stare con lui, amatelo con sincerità; amatelo e basta. Allora riceverete in cambio il suo amore, quello che riempie la vita, che non si può raggiungere con gli sforzi umani, perché l’amore si conquista con l’amore.
Vivete una vita semplice. Dio è semplice nella sua immensità, perciò siate semplici anche voi.
Non vi chiedo di essere eroi e neppure martiri. La vita sulla terra è già abbastanza dura e se sapete offrire i dolori piccoli e grandi della vostra quotidianità rimanendo fedeli a me, avete già fatto cosa buona e gradita al Padre. Quando unite le vostre sofferenze al mio sacrificio sulla croce, siete già sulla via della risurrezione. Non dimenticatelo, così non sarete mai disperati; le vostre lacrime offerte a me con fiducia e speranza, sono perle preziose.
Le lacrime di chi si dona a Dio lavano il mondo.
Vivete con gioia e semplicità, godendo dei doni di Dio ma senza attaccarvi a nulla. Accontentatevi di ciò che avete, cercando di progredire ogni giorno. Più progredirete nello spirito, più riceverete; più sarete uniti a me, più sarete custoditi dal vostro Padre celeste, Padre amoroso che nutre gli uccelli del cielo, veste i gigli del campo e ancor più pensa a voi.
Non mancherete di nulla; i vostri occhi vedranno le meraviglie della sua bontà..
Da un messaggio di Gesù a Stefania Caterina