Preparazione alla settimana 1/2

Come nell’ultimo incontro anche questa volta inizieremo con l’esaminare la settimana passata : i momenti di gioia e di delusione, cercando di tirare fuori le cose che non vanno e ricordando d’altra parte le gioie che il Signore ci ha concesso.

Quindi ci prepariamo ad impostare il mese di Febbraio : pregheremo le intenzioni che abbiamo nella nostra ormai lunga lista e chiederemo a Maria che ci guidi nel cammino di questo mese, che preannuncia cambiamenti.

Venerdì scorso ho fatto la prima riunione con il gruppetto di Mirandola come mi avete chiesto. In generale sia lì che qui a Modena il problema che ho rilevato è sempre lo stesso : il lavoro. Ma ci sono varie sfaccettature : c’è chi ce l’ha ma teme di perderlo, chi ce l’ha ma non lo reputa adeguato, chi non ce l’ha proprio. L’insoddisfazione è presente e giustificata. Questo problema del lavoro è tanto presente nel mondo di oggi e costituisce una sfida così grande per noi che ne facciamo l’oggetto stesso dell’azienda, che io ritengo questa analisi cruciale. E questo ancora di più per me che ho il compito di trovarlo ed distribuire le competenze anche in assenza di prestazioni produttive. Il cammino di fede che insieme stiamo portando avanti passa dunque attraverso questa stretta. Forse questo accade affinché ognuno possa svelare la propria verità?

Oggi insieme a oltre a S. Gimignano si è celebrato S. Giovanni Bosco : questo santo è molto importante per noi perché ha dato l’esempio di come si può educare alla fede i giovani nella vita pratica. Leggeremo qualcosa al proposito.

Durante la settimana (Martedì) commenteremo anche il messaggio a Mirjana che avrà l’apparizione a Napoli! Saluto qui i nostri adepti napoletani. Congratulazioni!

..e buonanotte!