..quando penso a quel minuto di silenzio durante il quale Gesù aspettava la mia risposta, e con quale facilità avrei potuto dirgli di no, ringrazio di aver scelto il sì!
E se avessi detto di no!? Non avevo nessuna idea, in quel momento, del piano che Lui aveva per la mia vita, non sapevo che una cosa: che avrei passato la mia vita con Lui e per Lui. E solo questo mi riempiva di gioia.
Oggi, dopo tanti anni, mentre il suo piano sulla mia vita si rivela un po’ di più ogni giorno, mi accorgo che è stato soprattutto Lui quel giorno che ha detto Sì, perché è rimasto fedele al di là di ogni immaginazione.
Il mio piccolissimo Sì, così fragile e spesso così incerto, Lui lo prende come è per trasformarlo, per renderlo come il suo e presentarlo al Padre.
Quando vedo il mondo di oggi, i conflitti, i divorzi, le agonie nelle famiglie disunite, quanto ringrazio il mio Signore d’avremi domandato questo sacrificio quel giorno e di essersi accontentato di questo piccolo sì, fragile ma sincero, per portarmi nella Sua barca… e che barca! Imbarca acqua delle volte, le tempeste la fanno rollare fortemente, ma non affonderà. Gesù è a bordo.
Tutto questo per condividere con voi questa certezza: dire sì a Dio, è la più bella avventura che si possa vivere su questa terra.
Non si rimpiangerà mai di aver detto sì a Dio.
Suor Emmanuel + © Les Enfants de Medjugorje 2011