Satana vuole la guerra

Messaggio del 17 novembre 2011  (Messaggio straordnario dato Ivan durante un’apparizione nella cattedrale di Vienna)
Cari figli, oggi vi invito alla preghiera. In modo speciale perché Satana vuole la guerra, vi invito di nuovo, miei piccoli figli, pregate, pregate perchè Dio vi dia la pace. Siate testimoni per ogni persona in questo mondo, e siate i portatori della pace del Signore. Io sono con voi e prego davanti a Dio per ogni persona che si trova qui. E voi, non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. Grazie, cari figli, per essere tornati e aver seguito la mia chiamata.

Messaggio del 25 settembre 2001 (Marjia)
Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, particolarmente oggi quando Satana vuole la guerra e l’odio. Io vi invito di nuovo, figlioli: pregate e digiunate affinché Dio vi dia la pace! Testimoniate la pace a ogni cuore e siate portatori di pace in questo mondo senza pace. Io sono con voi e intercedo presso Dio per ognuno di voi. E voi non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

N.B. Le corrispondenze nei due messaggi, dati ad interlocutori diversi a 10 anni di distanza, confermano a mio parere l’unicità e l’autenticità della fonte. Maria ha usato la parola guerra 9 volte in questi 30 anni di messaggi a Medjugorje e l’ha fatto sempre in senso letterale cioè riferendosi al conflitto bellico. L’ultima volta fu appuntio nel messaggio del 25 Settembre 2001. il 7 Ottobre seguente ci fu l’inizio dell’invasione dell’Afganisthan ordinata dall’amministrazione americana in seguito all’attentato dell’ 11 Settembre, annunciato peraltro dalla Vergine nel 1994  ai veggenti delle apparizioni di Zaro.