Il 4 Marzo ho ricevuto la visita di Padre Ezio Artunes, brasiliano, responsabile della SDV (Società delle Divine Vocazioni). Egli ha incontrato di recente Cidinha, la veggente legata al fenomeno delle formiche.
R.L.: “Che notizie avete delle formiche di Cidinha?”
P.E.: Sono incaricato delle vocazioni nella mia congregazione, abito ad ovest degli Stati Uniti, trenta minuti da New York. Io non credevo alla storia delle formiche. Quando sono tornato in Brasile, sono andato a far visita a Cidinha e le ho detto: “Siete forse voi stessa e le persone di questa casa a fare questo lavoro, con degli aghi?”
In quell’istante la Vergine Maria le apparve, dietro di me e le disse : “Regala una foglia al Padre!”
Cidinha rispose : “Non ne ho”.
La Vergine aggiunse “Si, sotto il tuo materasso”.
Infatti Cidinha ha trovato sotto il suo materasso una foglia multipla, a dieci lobi, lavorata dalle dalle formiche. Su ciascuno dei lobi di questa foglia c’era la silhouette della Vergine e al centro la Croce.
La Vergine disse a Cidinha : “Ho impresso la mia immagine a ricordo dei suoi dieci anni passati negli Stati Uniti” (1993-2003).
Padre Ezio mi ha portato (anche) un baccello, frutto dell’albero le cui foglie vengono bucate dalle formiche: un piccolo baccello che conteneva due grani. Egli mi ha chiesto di aprirlo io stesso. Io l’ho aperto: ne sono usciti due grani che portavano impressa una minuscola immagine della Vergine, come hanno testimoniato alcune persone presenti. Io non ho potuto verificare questo perchè la mia vista è molto debole.
R.L. : “Ma dove sono questi alberi? A casa di Cidinha?”
P.E. : “No, sono in una casa distante circa 75 chilometri”
R.L. : “Perchè in quest’altra casa? Cidinha ha le apparizioni a casa sua..”
P.E. : “Uno dei membri di questa famiglia si era convertito ad una setta, contraria alla Vergine. Egli era tornato a casa della sua famiglia, per distruggervi un’immagine della Vergine. Ma quando si è avvicinato l’immagine ha pianto. Le sue lacrime lo hanno impressionato e quindi non ha distrutto l’immagine. Non si è convertito, ma ha rinunciato alla distruzione. Fu in seguito a questa manifestazione che la famiglia ha trovato (nel giardino) le foglie artisticamente bucherellate dalle formiche con queste immagini della Vergine e questi riferimenti biblici.
Tratto da “intervista a Cidinha” di Padre Renè Laurentin – Chretiens Magazine – novembre 2003-aprile 2004