Ecco un esempio, .. La Madonna ha detto: « Cari figli, voi dimenticate che siete tutti importanti ». E’ una parola seria della Madonna. Ci dice personalmente: « Tu sei importante ».
A livello psicologico a volte si parla di complessi di inferiorità: quanta gente, soprattutto tra i giovani ha perso il senso della vita, del sacrificio, dell’amore, di molte altre cose e non vogliono più vivere la vita: così si apre la strada alle droghe, all’alcool, al crimine, a tutte le cose negative. La Madonna ci dice: « Tu sei importante ».
Io credo che queste parole devono guarire la nostra anima e il nostro cuore da ogni paura, da ogni preoccupazione. Noi siamo importanti per la Madonna e importanti gli uni per gli altri.
Se accettiamo questo e cominciamo a viverlo, chi oserà più odiare qualcuno e con l’odio distruggere qualcuno? Quali genitori oseranno più fare i conflitti o divorziare se diventano importanti gli uni per gli altri, se i loro bambini diventano importanti per loro?
Guardate, come è importante quello che la Madonna dice. E nel Regno dei cieli non si può rimanere senza lavoro, perché nessun essere umano respinge l’amore. Allora, se io mi decido per l’amore avrò sempre molte cose da fare. Non lamentarti di non avere lavoro. Hai lavoro. Quanta gente aspetta il tuo aiuto, la tua parola, la tua presenza.
(Medjugorje-T.Vlasic)