“Sempre mi dico: andiamo in tanti santuari, incontriamo tante belle cose a Lourdes, a Fatima, ecc., ma quando veniamo a Medjugorje sentiamo il bisogno, al ritorno, di cambiare tutto il mondo.
La Madonna sempre ripete: «Cominciate da voi stessi a vivere i messaggi nella vita… e diventerete esempio per tutti. A volte fate i santi in Chiesa, ma i pagani fuori»
Ma tutti abbiamo la possibilità di cambiare. .. Così una donna che ha fatto 8 aborti è venuta da me e ha detto: io non ho il coraggio di andare a confessarmi: ho paura che il prete mi sgridi e mi butti fuori dal confessionale. Sono venuta da te perché mi raccomandi alla Madonna. La sera stessa ho raccomandato quella mamma alla Madonna: essa ha fatto tanti aborti perché non aveva mezzi per vivere e suo marito era contrario alla vita. E’ stato uno shock dietro l’altro e ora è in grave depressione e non dorme più. Ora poi non poteva più aver figli. La Madonna mi ha sconvolto con la sua risposta: D’ora innanzi lei stessa sarà portatrice di vita agli altri.
Tale è la speranza che ha la Madonna verso i suoi figli, anche quando tutto sembra umanamente impossibile. In breve la donna si è confessata e il suo cuore è cambiato totalmente. Ora lei stessa va negli ospedali, dove prima andava ad abortire e fa il possibile per convincere le mamme a non farlo. Dice: prima prego e racconto la mia storia e l’inquietudine che avevo nel cuore, anche se so che i miei bambini sono angeli. La mia vita è così corta e penso che devo correre adesso per recuperare non solo i miei figli, ma tanti altri che possono essere abortiti. La sua testimonianza ha incoraggiato molte mamme a conservare la loro creatura. Questo è un esempio di come le nostre ferite di morte, come ha detto nel messaggio del 25 marzo, possono diventare sorgente di vita. “
Tratto da una testimonianza di Marija del 12 aprile 1997 – Medjugorje