Un fiume che porta la vita

 

..dovete desiderare con tutto il cuore di essere trasformati..non preoccupatevi di come ciò avverrà o di cosa dovete fare..spetta a me realizzare il vostro desiderio di cambiamento, non a voi.

Se desiderate la mia vita, essa vi verrà incontro, e vedrete realizzarsi ciò in cui avete creduto con facilità, perché in Dio ogni cosa scorre con naturalezza; la vita divina non conosce forzature, è come un ruscello che scorre sereno, disseta le creature e riesce a levigare anche i sassi più duri.

Così sarà la vostra vita in me, se sarete una cosa sola con il mio Spirito; sarete un fiume che porta la vita.

Che cosa vi interessa nella vita? Che cosa vorreste avere? Chiedetevi con sincerità che cosa avete messo in cima ai vostri pensieri, osservatevi e vedete se davvero siete ricchi così come siete. Valutate se il denaro, gli affetti, le cose che possedete, il lavoro, così come li intendete, sono davvero ciò che vi occorre a rendervi felici. Siate onesti con voi stessi: se vi accorgete che non potete vivere senza questo o quello, allora voi non siete né ricchi né poveri, secondo Dio.

Ora chiedetevi se Dio è davvero tutto per voi, se avete fiducia nella sua bontà…il suo amore per voi è eterno ed immutabile, e si rinnova in voi di giorno in giorno, per tutti gli anni della vostra vita.  Egli vi soccorre con la sua infinita potenza, vi guida al vero bene, e vi affianca nella fatica del vivere quotidiano, vi chiama nel silenzio ad incontrarlo, vi dona pace e ristoro.

Cosa vi occorre ancora per essere felici?

Vi manca di tuffarvi nell’abbraccio di Dio Creatore, lasciando cadere dalle vostre mani ogni catena con la quale legate voi stessi e gli altri, nella sciocca illusione di possedere il mondo e di dirigere la vostra vita.

Vi manca di essere gli ultimi, quelli che non cercano ciò che cerca il mondo, perché hanno trovato un tesoro più grande: l’amore di Dio che nessun denaro può comprare, ma che è tutto ciò che vi occorre per vivere, perché è da questo amore che vi giunge ogni bene.

Datemi dunque la vostra vita, perché io la trasformi nella potenza del mio Santo Spirito, e la doni al Padre mio.

Siate ricchi di me e poveri del mondo.

 

da un messaggio di Gesù del 15 aprile 2011