Un viso di luce e di amore

Vicka: Sì, la Madonna è proprio una persona viva..Ogni volta, in occasione del suo o del nostro compleanno, ci salutiamo e ci abbracciamo proprio come se fosse una persona viva come noi.

Padre Livio: Vi date anche un bacio?

Vicka: Ma sì, e tu senti che è proprio viva con un vero corpo, e al tatto è come se toccassi la tua mano, che è quella di una persona viva. L’unica cosa che non si può descrivere è la sua bellezza: non esiste nessuna ragazza così bella come lei. Una volta, nel corso di una apparizione, le abbiamo chiesto come poteva essere così bella. Lei ci ha risposto: «Sono bella perché amo! Dovete amare anche voi per essere belli!». Ma questa bellezza non viene da fuori, ma direttamente e profondamente dal nostro cuore. Lei ci dice anche che noi oggi siamo troppo preoccupati per la bellezza esteriore mentre abbiamo dimenticato la bellezza più importante, quella interiore. Una volta che abbiamo questa bellezza del cuore, quella esteriore arriva di conseguenza senza che noi ci preoccupiamo.

Padre Livio: La sua bellezza è però una bellezza materna. Quando guardi la Madonna come la senti… come una madre?

Vicka: Più che come una mamma, io la sento come un’amica.

Padre Livio: Forse perché è giovane?

Vicka: Sì, avrà vent’anni, è giovane, è bella… Io non la vedo tanto come una madre, quanto piuttosto come un’amica. Sai, quando pensi a una madre ti immagini qualcosa di più serio. Invece io la sento più come un’amica. Poi la Madonna, che è presente tra noi ormai da 26 anni, è sempre uguale, non invecchia mai… sempre uguale, sempre la stessa.

Padre Livio: Forse un giorno avremo anche noi una bellezza simile alla sua, perché avremo un corpo glorioso.

Vicka: Lei vuole sicuramente questo già fin d’ora, perciò ci ha detto di non guardare tanto alla bellezza esteriore, destinata a finire, quanto a quella interiore, destinata a durare.

Padre Livio: Infatti una volta ha detto che vuole che noi andiamo tutti con lei in paradiso. Tu hai detto che non bisogna considerare da quanto tempo la Madonna si manifesti, perché ogni volta si tratta di un evento sempre nuovo, tutti i giorni, per cui non si ingenera una abitudine, ma si tratta di una esperienza sempre nuova.

Vicka: Sì, il fatto che ogni giorno arrivi il Cielo sulla Terra è un’esperienza straordinaria che non può essere paragonata ad altre esperienze. Per me ogni giorno è come se la Madonna venisse per la prima volta, perché ci porta una gioia, una serenità…

Padre Livio: Ci porta la pace!

Vicka: Sì, una pace che non si può descrivere, perché una pace così può venire solo dal Cielo.

Padre Livio: Si sente che la Madonna ci vuole bene?

Vicka: Certo, si vede proprio sul viso della Madonna quanto bene ci vuole. Il suo viso è un viso di luce e di amore. Questa è la cosa più importante.